Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti effettuati a distanza, tramite il nostro sito internet www.msistemi.com nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. Il venditore dei prodotti e titolare del sito è la società Msistemi S.r.l. sita in Via Vittime Delle Foibe, 6 – 40054 Budrio (BO) P.iva e C.F.: 02461161206.

Il consumatore che accede al sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita che sono state messe a sua disposizione sul sito.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto, visibili dal cliente se opportunamente registratosi.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Msistemi S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Msistemi S.r.l.. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori dovrà comunicare le variazioni da effettuare entro 4 ore alla mail amministrazione@msistemi.com. Non ricevendo variazioni entro il termine sopra riportato da parte del cliente, l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche. I prodotti che non sono disponibili nell’immediato, sono indicati nel sito come “disponibili su ordinazione” e la consegna avverrà in un’unica soluzione solo quando tutti i prodotti saranno spedibili, salvo diversa indicazione del Cliente, disposto a pagare due o più spedizioni.

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici di prodotto sul sito. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice presente in scheda prodotto e quello sulla scatola del prodotto inviato. Insieme alle immagini il Cliente troverà le relative schede tecniche (se disponibili) e le varie certificazioni.

I prezzi dei prodotti sono IVA esclusa e sono espressi in euro.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito e PayPal direttamente sul sito, oppure tramite  bonifico bancario le cui coordinate bancarie saranno visibili sia sul sito che nella mail di conferma dell’ordine.

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Indirizzo di spedizione”.

I prodotti saranno spediti o con un corriere veloce o con un corriere “pesante”. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 2-6 giorni lavorativi (più 1 giorno lavorativo per la preparazione del prodotto) a decorrere dal giorno in cui il cliente abbia ricevuto apposita email di conferma d’ordine. Sono escluse da tali termini le isole e le località disagiate.

Sarà possibile effettuare il reso dei prodotti difettosi entro 7 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, accompagnati da un documento di trasporto di reso. Dopo il controllo del reso Msistemi emetterà una nota di accredito o provvederà alla spedizione di 

Tutti i prodotti venduti da Msistemi S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via email in formato digitale e anche in formato elettronico.

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Msistemi S.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Msistemi S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini sarà competente in via esclusiva il foro di Bologna.